24 luglio 2018

50 cose da fare in 365 giorni, Recap!


Siamo oltre la metà dell’anno e volevo condividere con voi questo ripasso degli obiettivi del mio 2018!
A inizio anno avevo stilato una lista di propositi, una serie di cose carine e piacevoli da fare entro la fine dell’anno. L’intento, infatti, non era di caricarmi di impegni onerosi e difficili da realizzare ma, di scegliere cose interessanti e positive con le quali coccolarmi e vivere momenti piacevoli.
Vediamo cosa ho combinato!



1.Visitare almeno 3 musei o mostre
2.Portare i bambini al MUSE, museo delle scienze di Trento
3.Fare un viaggio in treno
4.Autoregalarmi il charms Pandora “I love books”
5.Acquistare i primi tre volumi illustrati di Harry Potter e leggerli 2 su 3
6.Andare al Salone Internazionale del Libro di Torino
7.Incontrare qualche amica blogger
8.Partecipare a una Reading Challenge
9.Passare una giornata intera senza tecnologia
10.Riprovare a fare una “Maratona di 24 ore di lettura”
11.Leggere almeno 3 classici 
12.Concludere almeno 3 serie fantasy 2 su 3
13.Smaltire 5 ebook sul mio pienissimo eReader
14.Guardare più serie tv
15.Fare la marmellata di fragole (non ci crederete ma tutti gli anni mi dimentico! Ma scordo solo quella perché poi le altre le faccio.) Ormai non la faccio più!!
16.Dedicarmi alla stesura del mio secondo libro (Magari!!)
17.Esplorare una città sconosciuta
18.Aggiungere un paio di Funko pop alla mia collezione 
19.Leggere almeno 6 serie manga 3 su 6
20.Ascoltare un audiolibro
21.Leggere almeno 2 libri di poesie 1 su 2
22.Fare un bagno caldo
23.Leggere un libro con i miei bambini
24.Andare alle terme
25.Trascorrere un weekend culturale con le mie amiche
26.Portare mia mamma a una fiera del libro
27.Aprire un profilo GoodReads
28.Andare al cinema molto più spesso
29.Fare una passeggiata a cavallo
30.Comprare un po’ meno libri (mission impossible!)
31.Andare in vacanza tre settimane (mare e montagna) Credo che più di due sarà impossibile, forse aggiungeremo qualche weekend!
32.Fare una gita allo zoo con la famiglia
33.Eliminare gli oggetti superflui
34.Sistemare i bambini nella nuova cameretta
35.Mangiare meglio
36.Tornare a Venezia
37.Coltivare dei fiori sul balcone
38.Leggere i libri in attesa nella mia libreria da molti anni (almeno 2/3)
39.Imparare a cucinare giapponese
40.Leggere libri che non appartengono alla mia Confort Zone
41.Provare il cibo Indiano
42.Dedicare più tempo alla mia Rubrica “Il trenino dei libri” (più recensioni per la letteratura d’infanzia)
43.Leggere qualche saggio
44.Scoprire nuovi autori
45.Andare a ballare con le amiche
46.Farmi un Mehndi sui piedi (tatuaggio temporaneo indiano con henne)
47.Comprare un paio di scarpe con il tacco rosse
48.Giocare all’XBox con il maritino
49.Decidere se aprire un canale Youtube (sono davvero super indecisa!)
50.Ricominciare a ricamare

Ora non mi resta altro da fare che recuperare quello che non ho ancora fatto e dedicarmi un po’ a me! E voi avete realizzato qualcuno dei vostri propositi?

Sognate in grande mi raccomando!



2 commenti: