9 luglio 2018

Month Recap: Giugno 2018



Buongiorno e buon luglio, come sempre non riesco a dedicarmi a questa Rubrica a inizio mese ma solo dopo una o due settimane.
Giugno è volato, è passato così in fretta che non l’ho nemmeno visto!
Non ho grandi novità da condividere con voi, sono andata al mare una settimana (puro relax!) e la mia cara automobile ha deciso di abbandonarmi!
Ora ci stiamo guardando in giro per cercare una sostituta.
Sono sempre più convinta di dover abbandonare la Rubrica dedicata la mondo del Fumetto ma aspetterò la fine dell’estate per prendere una decisione definitiva.
Detto ciò partiamo subito con gli acquisti di Giugno:

-L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello di Oliver Sacks (cartaceo)
-Per lanciarsi dalle stelle di Chiara Parenti (cartaceo)
-Aua di Knud Rasmussen (cartaceo)
-I quattro accordi di Don Miguel Ruiz (cartaceo)
-Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman (cartaceo)

Omaggio dalle Case Editrici

-Il Sognatore di Laini Taylor (eBook)

Ho letto 7 libri per un totale di 1.803 pagine
 

Una vita da libraio di Shaun Bythell
Tu che sei di me la miglior parte di Enrico Brizzi
Fracture Me di Tahereh Mafi
Domeniche da Tiffany di J. Patterson e G. Charbonnet
Le nemiche di Carla Maria Russo
Annientamento  di Jeff Vardermeer
Hotel Silence di Auđur Ava Olafsdóttir

Best film

Come ben sapete faccio molta fatica a vedere parecchi film, causa turni, stanchezza, bambini e molto altro non ho ne il tempo ne la voglia di guardare qualcosa che duri più di due ore.
Questo mese ho visto il cartone animato Ballerina con i miei bimbi e devo dire che mi è piaciuto molto. Non è vero che è solo per bambine, la storia racconta di una ragazzina orfana che sogna di ballare all’Operà di Parigi, tra mille peripezie, Felicie riuscirà a realizzare i propri sogni.
Ovviamente è incentrato sul mondo della danza quindi da l’idea di essere rivolto a un pubblico femminile ma, ci sono anche molti personaggi maschili divertenti e fondamentali.
Invece con il maritino abbiamo guardato Bay Watch, una commedia americana divertente ed esilarante. Adoro Dwayne Johnson, mi piace veramente molto come attore anche se, come wrestler, non l’ho mai amato.
Non è un film di grande spessore ma, se volete farvi quattro risate, vedere qualche bel fisico e rivivere gli anni della famosissima serie tv guardatelo e divertitivi!

Best Serie TV

Questo mese abbiamo guardato ben due serie tv: Sherlock (prima stagione) e Westworld (seconda stagione).
Bellissime! Non so proprio quale scegliere!
Non desidero spendere molte parole sulla trama di Westworld perché voglio assolutamente evitare spoiler ma, credo proprio che non ci sarà una terza stagione. Il finale lascia senza parole e, per comprendere perfettamente i numerosi interrogativi che costellano la serie, forse sarebbero necessarie due visioni.
Vi posso solo dire che ho amato molto il personaggio di Maeve mentre Dolores, che avevo adorato nella prima stagione, mi è andata in odio in questa.
Noto sempre di più che nelle serie tv i personaggi trainanti e dominanti sono le donne; forti, determinate e crudeli ma assolutamente fantastiche!

Best Book

La lettura del mese è sicuramente Le Nemiche di Carla Maria Russo, correte a leggere la mia recensione!

Best Music

Per colpa di Giulia Ciarapica ;D la mia canzone di giugno è senza ombra di dubbio Felicità Puttana!
Mi è entrata in testa, la canto, la ballo e mi da una sensazione di gioia pura e di estate!




Nessun commento:

Posta un commento