5 luglio 2018

Mini recensioni film e serie TV per bambini #3


Dopo un sacco di tempo, eccomi con un nuovo appuntamento delle mie Mini Recensioni di film e serie tv per bambini.
Oggi vi parlerò di una serie tv divertentissima che potete trovare su Netflix e, di un film che i miei bimbi hanno visto almeno un centinaio di volte!

Storie da Paura vol.1 e 2


Alla disperata ricerca di qualcosa di divertente da guardare siamo incappati per puro caso su questa serie di storie di paura assolutamente esilaranti, nelle varie puntate troverete tutti i personaggi più simpatici e irriverenti della DreamWorks: Shrek e Ciuchino, Ginormica, Megamind e molti altri.
Nei vari episodi i nostri eroi dovranno affrontare zucche aliene, robot impazziti, carote zombie, lupi mannari e castelli infestati.
L’atmosfera è quella tipica di Halloween, divertente e grottesca, un po’ paurosa ma adatta anche al pubblico più piccolo!




Wallace e Gromit e la maledizione del coniglio mannaro


Adoro i cartoni inglesi fatti con la plastilina, mi sono sempre piaciuti e per fortuna piacciono anche ai miei bimbi.
Questo è uno dei film per bambini più simpatici e spassosi che abbia mai visto, una piccola opera d’arte che nel 2006 vinse il Premio Oscar come Miglior film d’animazione!
Wallace e il suo fedele cane Gromit, in occasione dell’importantissimo Concorso di Verdura Gigante, reinventano la loro società in “Società Anti-Pesto”, il loro compito è liberare orti e serre dalla minaccia dei conigli che rovinerebbero le preziose verdure.
Per rendere il lavoro più facile Wallace decide di utilizzare una delle sue strampalate macchine per fare il lavaggio del cervello ai conigli, in questo modo non mangeranno più verdure.
Purtroppo le cose non vanno come previsto e, quando per le strade del paese inizierà a imperversare un terribile coniglio mannaro, Wallace e Gromit dovranno risolvere l’enigma e salvare i giganteschi ortaggi!
Un film ben riuscito, ricco di suspance e pieno di colpi di scena, divertente e surreale, i personaggi sono estremamente caratterizzati, unici e carichi di spessore.
Una storia geniale, intelligente e diversa dal solito che farà divertire tutta la famiglia!


2 commenti:

  1. Carini... ma non li conosco ahahah
    Mi sa che non ho più l'età adatta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi! Comunque, nonostante l'età, "Wallace e Gromit" è bello e spassoso!

      Elimina