31 luglio 2018

Month Recap: Luglio 2018



Buongiorno cari lettori, siamo arrivati alla fine di Luglio e devo dire che il tempo è volato a una velocità pazzesca.
Non ho grandissime novità per questo mese: ho fatto un paio di gite sul Lago di Garda, un po’ di shopping (come sempre entro nei negozi e compro per i miei figli ;D) ma, cosa più interessante, sto proseguendo la collaborazione con una cara amica Dorothea (per gli amici Bianca), con lei riesco a far diventare realtà le mie idee sul mondo dei libri.
Se seguite il blog assiduamente avrete visto il nostro ultimo lavoro, a dire il vero è opera delle sue mani d’oro ma, lo sento un po’ mio perché ci ho messo l’idea. Abbiamo riprodotto le cover di Shatter Me e Ignite Me come make up sui nostri visi.


Abbiamo in programma molti altri progetti, uno in particolare per “Il Sognatore” di Laini Taylor, quindi rimanete sintonizzati e seguiteci mi raccomando!
A questo punto direi di passare agli Acquisti librosi.

-Disperata e Felice di Julia Elle
-Cento sonetti d’amore di Pablo Neruda
-Il fato divide di Veronica Roth
-Il sognatore di Laini Taylor
-IT di Stephen King
-L’incantesimo della spada di Amy Harmon
-Ink di Alice Broadway

Omaggio delle Case Editrici

-Il tortellino muore nel brodo di Filippo Venturi

Ho letto 6 libri per un totale di 2.155 pagine


Ignite Me di Tahereh Mafi
Isola di Siri Ranva Hjelm Jacobsen
Le Assaggiatrici di Rossella Postorino
Il tortellino muore nel brodo di Filippo Venturi
Assassinio sull’Orient Express di Agatha Christie
Per lanciarsi dalle stelle di Chiara Parenti

Best film

Questo mese ho guardato parecchi film, mi sono divertita moltissimo con “The kissing booth”, una commedia young/adult molto carina e spensierata.
Ho fatto molta fatica con “Blade Runner 2049”, non ho mai visto il primo e quindi, collegare tutti gli eventi è stato impegnativo.
Ho rivisto “Pensieri pericolosi”, un film che mi piace moltissimo ma, il best del mese è sicuramente “Pirati dei caraibi-La vendetta di Salazar”.
L’ho guardato su insistenza di mio marito, infatti, gli ultimi film della serie mi avevano un po’ stancato ma, ammetto che questo è davvero ben fatto, con una trama accattivante e degli effetti speciali spaziali!

Best Serie TV

Non ho concluso nessuna serie tv. Sono bloccata alle prime puntate della terza stagione di “Viking”, non mi sta piacendo molto perché è veramente ripetitivo, ovviamente essendo solo all’inizio vorrei provare a proseguire ma non ho molta voglia.
Sto ancora guardando la prima serie di “Una mamma per amica”, è carino ma non riesce a coinvolgermi completamente e quindi arranco.
Infine sono all’inizio, ossia la seconda puntata, di “The rain”. Vorrei proseguirlo da sola (l’avevo iniziato con mio marito ma a lui non piace) ma ho il timore che sia troppo pauroso! 

Best Book

Questo è stato un mese molto particolare per quanto riguarda i libri, sono incappata in alcune letture che non mi sono piaciute molto, mi hanno lasciata parecchio insoddisfatta.
Altri libri mi sono piaciuti ma sono stati troppo intensi e poco nelle mie corde. Quindi, se devo scegliere un romanzo che ho apprezzato più di tutti gli altri, opto per “Le assaggiatrici” ma credo non ci sia un vero top del mese, infatti, non ho dato a nessuno cinque stelline piene.

Best Music

Sinceramente sono ancora super in fissa per “Felicità Puttana” che si aggiudica il podio come canzone dell’estate 2018!
Però ascolto moltissimo anche “Bambola” di Betta Lemme, mi piace la sensualità della musica e la tripla lingua: francese, inglese e italiano.



2 commenti:

  1. belli i lavori fatti con la tua amica, sono curiosa per Il sognatore (diventerai blu?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, è un segreto, stiamo studiando qualcosa di molto carino!!

      Elimina