18 febbraio 2017

Hope they translate #3



Benvenuti al terzo appuntamento con i libri che vorrei venissero tradotti. Questa volta vi propongo due fantasy davvero avvincenti: "Fate of Flames", urban fantasy che si tinge di sfumature horror e il più classico ma altrettanto avventuroso "The witch hunter".
Entrambi mi intrigano davvero molto quindi incrociamo le dita e speriamo che arrivino sulla scrivania di qualche editore italiano.

"Fate of Flames"-The Effigies book #1 di Sarah Raughley

Da quando i Phantom, esseri bestiali fatti di incubi e oscurità, apparvero sulla Terra e iniziarono a terrorizzare il mondo, quattro ragazze: le Effigi, ottennero il potere di governare ciascuna un elemento: acqua, terra, aria e fuoco.
Da allora, queste ragazze, difendono il mondo combattendo contro i Phantom.
Quando una di loro muore i suoi poteri passano a un'altra giovane eletta.
Ora, con la nuova tecnologia che permette di creare scudi che proteggono le città, le Effigi hanno smesso di compiere il loro dovere cosmico e vivono come star. Sono diventate celebrità internazionali che invadono televisione e internet.
Ma quando la protezione di New York salta i fantasmi invadono la città e un uomo dotato di grandi potere ne prende il controllo sfruttando la situazione.
Nello stesso momento, Maia, un giovane studente di liceo, diventa Effige dell'elemento fuoco e si trova coinvolta in una battaglia senza eguali.
Purtroppo le cose sono più difficili del previsto perché le tre ragazze Effigi non vogliono lasciare la loro vita piena di agi e non vogliono avere a che fare con le altre.
Con il primo umano Villian che sia mai esistito e un esercito di fantasmi alle calcagna non molto tempo per i litigi e per imparare nuovamente a lavorare insieme.
Riusciranno le nuove Effigi a prendere il controllo del loro destino e ha salvare il mondo?

"The witch hunter"-The witch hunter series #1 di Virginia Boecker

Elisabeth Grey e una delle migliori cacciatrici di streghe del Re, convinta di dover
sradicare la stregoneria e dispensare giustizia.
Quando viene accusata di stregoneria a sua volta Elisabeth è sconvolta, arrestata e condannata a morte ha perso ormai le speranze che la verità venga a galla.
Verrà però liberata da Nicholas Perevil, il più potente stregone del regno e suo acerrimo nemico.
I due stipulano un accordo: lui la salverà del rogo se lei riuscirà a scovare lo stregone che lo ha maledetto mortalmente.
Immergendosi nel mondo che ha sempre rifiutato, Elisabeth dovrà rivedere le proprie idee e capire cosa è effettivamente giusto e sbagliato, cosa sia per lei l'amore e l'amicizia e fin dove può espandersi l'odio.
Tra streghe, fantasmi, pirati e guaritori affascinanti la nostra protagonista compirà un viaggio inimmaginabile verso la verità.


Cosa ne pensate di questi titoli? Due bellissime cover e due bellissime storie, non ci resta altro che sperare in una traduzione. Buone letture. ;D

Nessun commento:

Posta un commento