17 febbraio 2017

5 cose che… 5 finali di libri, film o serie TV che cambierei




Buon venerdì creature librose, siamo arrivati a un nuovo appuntamento con “5 cose che…” questa rubrica super carina che ci permette di viaggiare nel mondo dei libri in modo diverso e originale.
Il tema di oggi è davvero interessante, per me il finale è l’apice del libro, un momento memorabile che rimane impresso in ogni lettore!
Molto spesso ci dimentichiamo i fatti che intercorrono prima della fine ma il finale non ce lo scordiamo quasi mai, infatti tutte le nostre aspettative e i nostri desideri convergono lì e quindi possiamo dire che è la parte più importante del libro.
Un romanzo può essere stupendo ma se la conclusione è pessima, ci delude o ci lascia sconvolti molto probabilmente avremo un ricordo non molto bello di quella storia.

DIVERGENT SERIES


Non voglio entrare nei dettagli perché non desidero rovinare la sorpresa (tristissima) nella fine di questa serie favolosa ma chi lo ha letto sa di cosa sto parlando!
Sono rimasta attonita quando ho letto la fatidica scena!
Nel tempo ho valutato che il tutto calzava a pennello e che probabilmente questa trilogia non sarebbe stata tanto bella con una conclusione diversa ma, cavoli, quante lacrime!



IL GRANDE GATSBY


Ma no?!? L’ho messo di nuovo!
Ogni volta che scrivo un articolo per questa rubrica questo romanzo mi balza in mente! Che ci posso fare?
Quanto vorrei scoprire cosa sarebbe successo se il bellissimo Gatsby (nella mia mente Di Caprio ;D) avesse capito che Daisy era una ragazza frivola e superficiale che approfittava del suo amore per divertirsi e gozzovigliare!

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE


Che dire? Amo questa serie con tutta me stessa ma se potessi avere una bacchetta magica e far tornare in vita Fred, Lupin, Tonks, Edvige, Malocchio Moody e molti altri lo farei immediatamente!
Per non parlare poi del trauma psicologico della morte di Sirius e Albus Silente, non mi riprenderò mai!

TERZO VOLUME DELLE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO


Per maggiore chiarezza vi specifico che in Italia il terzo volume è uscito diviso in tre libri: Tempesta di Spade, I fiumi della Guerra e Il portale delle Tenebre.
Ho letto questa serie per intero e sto aspettando con ansia l’uscita del sesto libro ma vi posso assicurare che durante la lettura di questo terzo capitolo ho desiderato cestinare il libro più volte!
Si tratta infatti del più sanguinoso e sconvolgente della serie!
Per chi non l’avesse letto posso solo darvi un consiglio: non affezionatevi a nessun personaggio perché quando meno te lo aspetti MUORE!!!!!
Quando ho letto il capitolo delle “Le nozze rosse” mi sono infuriata, ho gettato il libro in un angolo e sono uscita dalla stanza in preda allo shock!
Quindi, anche in questo caso, farei resuscitare un po’ di gente!

TITANIC


Questo è il film della mia adolescenza, un vero capolavoro.
Mi ha fatto sognare a occhi aperti e ho provato emozioni sconvolgenti, ancora oggi quando lo guardo sono peggio della fontana di Trevi! Rischio sempre di allagare casa!
Ma chi non vorrebbe cambiare il finale con un “e vissero felici e contenti”?
Spero ancora di vedere Jack che riemerge dalle acque!

10 commenti:

  1. Concordo pienamente su Titanic....ed ho sperato fino all'ultimissima scena che da qualche parte apparisse il bel Jack...anche perché poteva starci pure lui su quel pezzo di legno insieme a Rose no?!?!?!?!
    Di Divergent ho letto solo i primi due, ma mi hanno spoilerato il finale e niente...non la leggo più!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che ho visto pure una puntata del programma di "Mythbuster" che spiegava come Jack non potesse stare su quella maledetta zattera! Ma non sono ancora convinta!

      Elimina
  2. Sul grande gatsby, harry potter e titanic sono d'accordo, gli altri non li conosco quindi non posso esprimermi :)

    RispondiElimina
  3. Questa grafica mi piace sempre di più :-)
    Ho messo anche io Allegiant e hai ragione...avevo dimenticato Titanic...
    Se ti va di conoscere anche le mie 5 cose che...questo è il LINK...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, per la grafica devo ringraziare Roberta! Ha trasformato questo blog!
      Penso che Allegiant sia stato un trauma per tutti...

      Elimina
  4. Ahh >.< Divergent ha scioccato un po' tutte >.<

    passa se ti va <3http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/02/5-cose-che-5-finali-di-libri-o-serie-tv.html

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina!! Concordo, il finale alternativo che proponi de Il grande Gatsby sarebbe molto interessante!
    uh! Il trono di spade! Ho letto metà del primo libro e presto lo riprenderò in mano, ma sono in pari con la serie tv e l'episodio de Le nozze rosse è stato uno dei più sconvolgenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia, "Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco" sono una serie veramente sconvolgente! La serie mi è piaciuta molto ma ti assicuro che dalla quarta stagione in poi la storia si discosta molto da quella del libro soprattutto per alcuni personaggi.
      Leggila ne vale la pena!

      Elimina
  6. Allegiant dovunque! Ma sono l'unica a cui è piaciuto davvero parecchio l'epilogo di quella storia? XD A me i finali del genere, a sorpresa, piacciono davvero tanto perché sono inaspettati ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, non sei l'unica, io sono rimasta scioccata ma successivamente ho valutato che quel finale fosse azzeccato! Nonostante questo ho versato molte lacrime!

      Elimina