30 gennaio 2017

Le novità più attese del mio 2017

Carissimi lettori, il tempo qui è freddissimo e glaciale e quindi per scaldarmi un po' il cuore vi voglio parlare delle novità librose che più attendo nel 2017!
Sono letteralmente palpitante e non vedo l'ora di poter mettere le mani su così tanti finali di serie!
In questi giorni sto terminando "Carve the Mark" (sto andando un po' a rilento...) so già che alla fine rimarrò sconvolta e in trepidante attesa del seguito. Per non parlare poi del finale di "Il Dominio del Fuoco" uno dei migliori fantasy degli ultimi anni!
So già che rileggerò il primo capitolo solo per il gusto di farlo.
Che dire di "Firebird"? Il finale mozzafiato del secondo volume mi lascia tutt'ora incredula!
E infine non posso non parlarvi di altri due libri che aspetto con ansia ovvero “La gabbia del re” terzo capitolo della serie di “Regina Rossa” e il sesto libro delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”: “Winds of winter”.
Credo che Martin ci abbia fatto aspettare fin troppo e, anche se nel frattempo mi sono goduta la serie tv (completamente diversa dai romanzi), attendo il penultimo volume con grande curiosità. Speriamo non muoia qualcuno di speciale!
  

TITOLO: La gabbia del Re
AUTRICE: Victoria Aveyard
EDITORE: Mondadori
GENERE: Fantasy, Dispotico
DATA DI USCITA: Aprile/Maggio 2017

Mare Barrow è imprigionata, impotente senza i suoi fulmini, tormentata dai suoi incredibili errori.
Vive alla mercé del ragazzo che una volta amava, un ragazzo fatto di bugie e tradimenti.
Ora re, Maven Calore continua a tessere la sua ragnatela  di bugie della madre nel tentativo di mantenere il controllo del suo paese e della sua prigioniera.
Mentre Mare resta chiusa tra le mura del palazzo, la sua banda di Rossi e novisangue continua ad organizzarsi, allenarsi ed espandersi. Sono pronti alla guerra, non più in grado di stare a guardare nel buio.
E Cal, il principe esiliato con i suoi sentimenti per Mare, non si fermerà davanti a nulla per portarla a casa sana e salva.

 
TITOLO: Firebird-La resa dei Conti
AUTRICE: Claudia Gray
EDITORE: Harper Collins Italia
GENERE: Fantasy, Dispotico
DATA DI USCITA: Prossimamente

Un milione di universi. Un milione di pericoli. Un solo destino.

Il fato del multiuniverso è nelle mani di Marguerite Caine. Marguerite è stata al centro di una guerra interdimensionale fin da quando ha viaggiato per la prima volta in un altro universo usando l'invenzione dei suoi genitori, il Firebird.
Solo ora ha scoperto il vero piano della Triade e questi piani potrebbero decidere il destino per dozzine o centinaia di universi, ognuno dei quali rischia la distruzione totale.
Paul Markov è sempre stato dalla parte di Marguerite, ma l'ultimo attacco della Triade l'ha cambiato lasciandolo arrabbiato dalla tragedia. Fa fatica ad accettare il danno da lui compiuto e malgrado i tentativi di Marguerite di aiutarlo, Paul potrebbe non tornare mai più quello di prima.
Quindi è compito di Marguerite fermare la distruzione del multiuniverse, Milioni di vite sono in pericolo. I rischi non sono mai stati maggiori. E la Tride ha sguinzagliato la sua ultima arma: una Marguerite di un'altra dimensione: malvagia, perversa e sempre un passo avanti a tutti.
Nella epica conclusione della trilogia di Firebird, il destino e la famiglia saranno messi in discussione, amori saranno conquistati e persi e il multiuniverso sarà per sempre cambiato.
E' una battaglia tra Marguerite e solo una di loro vincerà.

TITOLO: A tourch agaist the Night
AUTRICE: Sabaa Tahir
EDITORE: Nord
GENERE: Fantasy
DATA DI USCITA: Maggio

Elias e Laia stanno scappando per la loro vita.
Dopo gli eventi della quarta prova, i soldati marziali stanno cacciando i due fuggitivi che stanno scappando mentre loro si dirigono verso la città di Serra e stanno intraprendendo un pericoloso viaggio attraverso il cuore dell'impero.
Laia è determinata ad entrare di nascosto a Kauf-l a prigione più sicura e pericolosa dell'Impero, per salvare il fratello che è la chiave per la sopravvivenza degli Studiosi. Ed Elias è determinato ad aiutare Laia, anche se questo significa rinunciare alla sua ultima possibilità di libertà.
Ma forze oscure, umane e ultraterrene, lavorano contro Laia ed Elias. La coppia deve combattere ad ogni passo per superare in astuzia i nemici: il sanguinario imperatore Marco, il comandante spietato, sadico Warden di Kauf, e, ben più straziante di tutti, l'ex amica di Elias, Helene, e il nuovo Blood Shrike dell'Impero.
Legata alla volontà di Marcus, Helene si trova di fronte una missione tortuosa-una che la può distruggere: trovare il traditore Elias Veturio e lo schiavo Studioso che lo ha aiutato a fuggire ... e ucciderli entrambi.

TITOLO: Winds of Winter
AUTORE: G.R.R. Martin
EDITORE: Mondadori
GENERE: Fantasy
DATA DI USCITA: Prossimamente

Di questo sesto volume non sappiamo la trama e in internet le informazioni sono vaghe e imprecise. Sappiamo solo quello che ha confermato l’autore: “Ci sono moltissimi capitoli cupi nel libro che sto scrivendo,” ha detto Martin. “S’intitola The Winds of Winter, ed io vi ho detto per vent’anni che l’inverno stava arrivando. L’inverno è il periodo in cui le cose muoiono, e il freddo, il ghiaccio e l’oscurità riempiono il mondo, quindi non sarà qualcosa di felice in cui molti sperano. Alcuni dei personaggi sono in posti molto cupi. In qualunque storia, la struttura classica è: le cose peggiorano prima di migliorare, quindi le cose stanno peggiorando per un sacco di persone.”

Nessun commento:

Posta un commento